Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2007, 23:06   #2
JACK87
Guppy

Cittā: Castelfranco di Sotto - Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a JACK87 Invia un messaggio tramite Skype a JACK87

Annunci Mercatino: 0
bella vasca... allora l'offerta rifiutala pure... a meno che nn lo faccia gratis... kmq nn devi fare i controlli dopo due settimane... ma io li faccio subito da 3-4 giorni dopo l'allestimento... i test che devi prendere sono quelli a reagente liquido... (preferibilmente vai su marchi affidabili come JBL o tetra) e ti occorrono necessariamente

pH
kH (durezza carbonatica)
gH (durezza totale)
NO2 (nitriti ----> veleno per i tuoi futuri abitanti)
NO3 (nitrati ----> meglio dei nitriti ma anche questi meno ce ne sono e meglio č)

e poi nn dispiacerebbe se prendi anche quelli:

NH3 (ammonio -----> č l'inizio del ciclo dell'azoto : ammonio ---> nitriti ----> nitrati)
PO4 (fosfati ----> cibo per alghe: deve essere a valori sotto controllo e bassi)
Fe (serve molto alle piante come agente fertilizzante ma ad alte concentrazioni diventa nocivo per i pesci)

PS: ti consiglio di fare una bella spesa e prenderti invece che i test separati la valigetta della JBL o della tetra dove mi sembra che li hai pressochč tutti... eccetto forse il NH3 (che in effetti č quello che ti serve meno)
JACK87 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12528 seconds with 13 queries