Discussione: Pulizie di primavera
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2007, 20:16   #4
Nico
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sì, si fa come descritto: pec pad imbevuto di DUE (non tre) gocce d'Eclipse. Il Pecpad dev'essere ben sistemato su una spatola. La spatola ideale è la linguetta di legno che usano i dentisti, che va rastremata in modo che sia un paio di millimetri meno del lato corto del sensore.

Prima di procedere si scatta una foto al cielo a tutta chiusura, si osseravno bene dove sono i punti di polvere, quindi si capovolge la camera e si dà una bella spompettata. Quindi si prende la spatola, la si pone a un estremo del sensore e con costanza, precisione e una certa pressione si muove in direzione opposta, sino all'altro estremo. Si ruota la spatola, in modo da appoggiare la parte opposta del Pec pad sull'estremità del sensore, e si torna al punto di partenza esercitando la stessa pressione (giusto da sentire che il peca pad e la spatola aderiscono bene su tutta la superficie del sensore).

Si attende il secondo necessario affinché il Pec pad asciughi, si monta la lente che consente il diaframma massimo più chiuso, e si scatta a tutta chiusura. Se la polvere è andata via l'operazione è finita, se ce n'è ancora qualcuno grosso si ripete l'operazione CON UN NUOVO PEC PAD imbevuto nuovamente con due gocce d'Eclipse...

Portfolio • Photo.net

Nico non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09868 seconds with 13 queries