Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2007, 19:36   #10
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quote="giangi1970"
Quote:
Quindi,se non ho capito male,oltre ai cambi parziali normali sarebbe il caso di rientegrare con acqua salata (magari non al 35*1000) e non solamente con acqua di osmosi???
E mettere sale direttamente in vasca non disciolto???Intendo in quantita' minime,nell'ordine dei 30gr,in modo da non intaccare la la sinita' della vasca??
Direi che bisogna controllare spesso la salinità ed aggiungere soluzione ipersatura (acqua più salata della norma) o un po' di sale in sump, in un punto di buona corrente (es. sotto lo scarico dello schiumatoio, in modo che sciolga lentamente) per mantenere corretto il valore.

Quote:
Scusate l'esempio ma e' l'unico che mi viene in mente......quindi potremmo dire che una buona schiumata dovrebbe assomigliare a un buon caffe' ???
diciamo che tra un buon caffè all'americana ed un "verde inglese n.5" (chi dipinge mi capirà) purchè non molto pastoso, secondo me è una buona indicazione......

Quote:
Sempre a tutte due....E' corretto dire che lo schiumatoio andrebbe scelto anche in base ha che tipo e quantita' di "popolazione"(pesci) e metodo di gestione si vuole condurre???
Direi di sì, anche se è sempre molto soggettiva la valutazione dello schiumatoio o, quanto meno, difficile avere esperienza dei modelli che, sulla base delle prestazioni dichiarate, potrebbero fare per noi. Oppure, ancora, valutare i consigli che vengono dai forum e che troppo spesso sono frutto di simpatie, antipatie, prese di posizione, falsa esperienza, ecc.
Dirai, allora, quali sono i parametri corretti per scegliere?
Personalmente utilizzerei questo sistema: prima di tutto sceglierei alcuni prodotti di marche almeno abbastanza note. Individuerei un modello per marca e cercherei qualche appassionato (anche sui forum) che abbiano una vasca bella da tempo, una gestione simile a quella che intendo applicare e che abbiano "quello" schiumatoio da parecchio tempo. Chiederei pareri ad ognuno di loro poi effettuerei la scelta...... facendo prima una preghierina!!!

Quote:
Esempio se so' che sulla mia vasca stanno bene 4 pesci mettero' uno schiumatoio,se invece voglio aumentarli mettere uno schiumatoio piu' grosso puo' aiutare???
Entro limiti molto ristretti, sì. Ma bisogna considerare, prima di tutto, il volume dell'acqua per non eccedere troppo con la popolazione, altrimenti qualunque schiumatoio non servirà.

geppy[/quote]
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12173 seconds with 14 queries