Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2007, 16:36   #6
simo1978
Ciclide
 
L'avatar di simo1978
 
Registrato: Jun 2004
Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.460
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
simo1978, Quindi,se non ho capito male,oltre hai cambi parziali normali sarebbe il caso di rientegrare con acqua salata(magari non al 35*1000) e non solamente con acqua di osmosi???

controllare la salinità almeno una volta al mese è sempre buona norma.... puoi reintegrare ogni tanto quando occorre senza stare a fare calcoli.
io ogni paio di mesi reintegro il sale rabboccando una tantum con acqua salata al posto di acqua dolce finchè la salinità non è ripristinata. Facendolo perennemente con acqua salmastra, rischi di trovarti coi valori sballati


Quote:
E mettere sale direttamente in vasca non disciolto???Intendo in quantita' minime,nell'ordine dei 30gr,in modo da non intaccare la la sinita' della vasca??
lascia stare, non va bene

Quote:
quindi potremmo dire che una buona schiumata dovrebbe assomigliare a un buon caffe' ???
se la riesci a ottenere, va benissimo.


Quote:
Sempre a tutte due....E' corretto dire che lo schiumatoio andrebbe scelto anche in base ha che tipo e quantita' di "popolazione"(pesci) e metodo di gestione si vuole condurre???
Esempio se so' che sulla mia vasca stanno bene 4 pesci mettero' uno schiumatoio,se invece voglio aumentarli mettere uno schiumatoio piu' grosso puo' aiutare???
per me si. so come sarà impostata la vasca e di conseguenza riesco a scegliere una dimensione di massima dello skimmer. ci vuole un pelo di esperienza, magari non riesci a farlo con la prima vasca, ma dopo un po' riesci a capire di cosa hai bisogno a seconda di come conduci la vasca. io la penso così
per il discorso dei pesci non è proprio così... cioè, se metti 30 pesci in un 200 litri, non c'è skimmer che tenga, gli sps non so come la prenderebbero.. è anche vero che non ho mai provato.. e non proverò per rispetto dei pesci
__________________
"Benedetti coloro che non hanno nulla da dire e che non si lasciano convincere a dirlo." (James Russell Lowell)
simo1978 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15874 seconds with 13 queries