Discussione: flagellati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2005, 20:32   #1
caprialex
Guppy

Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
flagellati

Da 3 giorni uno scalare non mangia più (ho provato con diversi tipi di mangiare ma a parte i chironomus che prova a mangiare risputandoli subito gli altri non li degna di uno sguardo), resta sempre in gruppo con gli altri ma non è più vivace come prima. Le sue feci risultano bianche e trasparenti. Leggendo nel forum ho visto che molto probabilmente si tratta di flagellati che vanno trattati con il flagyl. Ora non ho una vasca per isolarlo e comunque preferisco curare quella dove si trova anche per gli altri pesci che possono avere mangiato le sue feci, come posso fare sapendo già che la soluzione migliore sarebbe quello di somministrarlo frammisto al cibo ma che per lo scalare attualmente colpito non andrebbe bene? E' possibile una via di mezzo e cioè sciolto in acqua e frammisto al cibo? La durata della cura è di tre giorni dopo di che si effettua un cambio parziale del 30% dell'acqua e si filtra su carbone per altri due giorni? L'ultima domanda: il mio filtro è quello interno in dotazione al rio 180 che è composto da filtri in cotone + carboni di filtraggio fine e grosso + filtri a carbone (spugne nere), "filtrare su carbone attivo" significa utilizzare normalmente il filtro e poi lavarlo od è tutt'altra cosa?
Scusate per le probabili troppe domande anche stupide ma prima di effettuare la cura voglio essere sicuro. Grazie
Alessandro

Rio 180
ph 6.8
dkh 6
gh 4
no2 assenti
n03 10
po4 1 (sto cercando di farli scendere)
caprialex non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10064 seconds with 15 queries