Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2007, 14:14   #15
maryer86
Discus

L'avatar di maryer86

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Diciamo che 2 settimane sono poche,almeno un mese prima che il filtro sia davvero maturo e quindi che l'acquario sia pronto per i pesci.
Non farti fare i test dal negoziante,al 90% delle volte ti dirà che andranno bene,anche se non sempre è cosi,quindi se li fai in un negozio devi esigere che ti siano fatti vedere i risultati,ma non scritti su un pezzo di carta,ma devi essere proprio tu presente al controllo.
con i biocondizionatori della tetra (acquasafe e bactozym) dopo 2 settimane e mezzo sn riuscita ad avere buoni valori per un'acquario di comunità senza aver avuto problemi. Per quanto riguarda i test ovviamente bisogna farli fare a qualcuno di competenza.. io m sn girata tutta la città x trovarne uno seriamente in gamba!

Quote:
se sono adatti puoi cominciare ad inserire i primi 2 o 3 pesci..almeno x vedere come reagiscono
Quote:
Diciamo che questo esperimento non andrebbe fatto,nel senso che prima di inserire i pesci devi avere la certezza assoluta che i valori siano ottimali,e che cosa molto importante il filtro si già matura,ovvero che il picco sia già avvenuto ecc..
Non è bello inserire i pesci e vederli morire uno ad uno,e ti assicuro che questo è molto facile che avvenga se ciò che ho descritto sopra non sia rispettato nei minimi particolari
hai perfettamente ragione! Xò dopo il periodo di maturazione del filtro comunque non consiglierei mai a qualcuno di inserire 20 pesci tutti insieme, ma un poco x volta
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08199 seconds with 13 queries