Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2007, 12:38   #104
cyana
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buon dì boys!
Finalmente ho potuto vedere il famoso tread, una vera delizia x gli occhi, non c'è che dire!!!
Biociccio, sei un uomo fortunato
Appena avrò un po' di tranquillità approfondirò l'argomento!
Quote:
mi piacerebbe molto inserire delle neocaridine (tanto ormai il biotopo è andato a farsi benedire con rotala&Co ), qui in zona ho trovato le red cherry, ma ho paura che gli aga ne farebbero un sol boccone.. Che dite, si può??
Che mi dite ragazzi, qualcuno ha esperienza?

Preso la torba della Sera in granuli, a prescindere dal fatto che inserirò discus oppure no, credo sia un bene anche x gli altri..
In realtà andavo di fretta da morire xkè avevo acquistato anche il surgelato x il discolo e gli aga (pastone e chironomus) e il commesso impiegava una vita, quindi ho preso il primo che ho trovato e via di corsa a casa, obiettivo surgelatore! Il prodotto è questo: http://www.acquaingros.it/seragranul...05a05742736e00
Consigli x dosaggio (1/2 g/L o 1 g/L?) o se sarebbe + indicato altro? Non c'è problema se non va, sostituisco!

Novità riguardo ospiti "indesiderati" in vasca:

- Ho notato dei vermi (credo) ellissoidali piatti (2x5mm) che escono solo di notte (infatti si vedono solo appena si accendono le luci), cosa saranno??
Mi viene sempre + voglia di iscrivermi a biologia

- Vi ricordate la larva di zanzara MEGA che avevo inserito in vasca e mai + ritrovata? Penso proprio sia lei il mostro che ho visto nuotare disturbata da uno dei cory risalito x respirare! Azzurina/verde, allungata con una specie di "velo" fluttuante ai lati e 3 propaggini "pelose" terminali, andamento a serpente con nuoto velocissimo, tanto che all'inizio l'avevo scambiata x un pesce! Sarà almeno 3 cm ed è di un mimetismo pauroso! Tempo di prendere la siringa (senza ago) x aspirarla via che.. Dileguossi, sic! Immaginatevi il mio "orrore"!

- Nuovo gasteropode, e vai E' di un bellissimo color rosso scuro/marrone con fine punteggiatura stile physa marmorata, ma la conchiglia è differente, scusate ma non ho un secondo in questi gg x andare a vedere e correlare di foto/articoli inerenti x farmi comprendere meglio.

Per oggi è tutto, alla prossima
cyana non è in linea  

Page generated in 0,09639 seconds with 13 queries