Buon dì boys!
Finalmente ho potuto vedere il famoso tread, una vera delizia x gli occhi, non c'è che dire!!!
Biociccio, sei un uomo fortunato

Appena avrò un po' di tranquillità approfondirò l'argomento!
|
|
Quote:
|
|
mi piacerebbe molto inserire delle neocaridine (tanto ormai il biotopo è andato a farsi benedire con rotala&Co ), qui in zona ho trovato le red cherry, ma ho paura che gli aga ne farebbero un sol boccone.. Che dite, si può??
|
Che mi dite ragazzi, qualcuno ha esperienza?
Preso la torba della Sera in granuli, a prescindere dal fatto che inserirò discus oppure no, credo sia un bene anche x gli altri..
In realtà andavo di fretta da morire xkè avevo acquistato anche il surgelato x il discolo e gli aga (pastone e chironomus) e il commesso impiegava una vita, quindi ho preso il primo che ho trovato e via di corsa a casa, obiettivo surgelatore! Il prodotto è questo:
http://www.acquaingros.it/seragranul...05a05742736e00
Consigli x dosaggio (1/2 g/L o 1 g/L?) o se sarebbe + indicato altro? Non c'è problema se non va, sostituisco!
Novità riguardo ospiti "indesiderati" in vasca:
- Ho notato dei
vermi (credo) ellissoidali piatti (2x5mm) che escono solo di notte (infatti si vedono solo appena si accendono le luci), cosa saranno??
Mi viene sempre + voglia di iscrivermi a biologia
- Vi ricordate la
larva di zanzara MEGA che avevo inserito in vasca e mai + ritrovata? Penso proprio sia lei il mostro che ho visto nuotare disturbata da uno dei cory risalito x respirare! Azzurina/verde, allungata con una specie di "velo" fluttuante ai lati e 3 propaggini "pelose" terminali, andamento a serpente con nuoto velocissimo, tanto che all'inizio l'avevo scambiata x un pesce! Sarà almeno 3 cm ed è di un mimetismo pauroso! Tempo di prendere la siringa (senza ago) x aspirarla via che.. Dileguossi, sic! Immaginatevi il mio "orrore"!
-
Nuovo gasteropode, e vai

E' di un bellissimo color rosso scuro/marrone con fine punteggiatura stile physa marmorata, ma la conchiglia è differente, scusate ma non ho un secondo in questi gg x andare a vedere e correlare di foto/articoli inerenti x farmi comprendere meglio.
Per oggi è tutto, alla prossima