Discussione: Lg 900 Esagerato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2007, 12:03   #5
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
altro esempio è l' acquario del mese di reefkeeping: http://reefkeeping.com/issues/2007/totm/index.php
ha un Deltec 1004 su 900 litri e 12 pesci (usa 4 pompe 1260 eheim da 6000 l/h di aria ognuna), l'altro tipo del link precendente usa il H&S A300 in 2000 litri e 74 pesci (usa 3 pompe 1260 eheim)....

come confronto una hydor fa 2000 l/h di aria circa (con le nuove giranti non so se questo dato sia corretto ma non si dovrebbe discostare parecchio), e una aquabee fa 350-400 l/h di aria massimo.

quindi, seguendo il ragionamento, su 900 litri sarebbe bastato un AP850 con una sola eheim (tanto per restare in casa deltec), invece lui usa l' AP 1004

conclusioni? sono scelte.....
gli salterà la vasca? boh.... vedremo. Indubbiamente ha un po' esagerato.
secondo me però se non lo cambia, salta prima quella del tipo con l' A300 e 74 pesci.... magari non gli muore nulla ma la prima volta che gli saltano fuori i ciano, auguri....
si accettano scommesse

p.s. ot ma neanche tanto: chi ha mai provato a fare un cambione del 50% o più dell' acqua? sembra che molte persone esperte con vasche moooolto belle ed anziane lo facciano una volta all'anno o anche leggermente più spesso.... operazione molto delicata e rischiosa se non la si fa con la testa... ma sembra che sia un toccasana. rimette a posto roba che si accumula e roba che invece scarseggia... come dire mettere un po' a posto i possibili squilibri che fa lo skimmer e che facciamo noi.

Page generated in 0,10955 seconds with 13 queries