Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2005, 18:56   #10
krazy
Guppy

Cittā: Pomezia (RM)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a krazy Invia un messaggio tramite MSN a krazy Invia un messaggio tramite Yahoo a krazy

Annunci Mercatino: 0
Polimarzio, ho molto apprezzato il tuo consiglio. Ho tolto la CO2, e aumentato l'ossigenazione. Preparato la vasca di quarantena, ma non sono - in nessun modo - riuscito a pescare l'apistogramma della foto, che si e' andato abilmente a nascondere sotto il filtro. Ho evitato di infierire, sono andato a dormire, ci ho riprovato la mattina dopo e non ci sono riuscito. Nel frattempo e' morto il ramirezi, e ho visto anche uno dei due ancistrus presentare la stessa macchia. Ho riscritto sul forum, ottenendo per risposta di vedere chiuso il mio post, che ho poi incollato qui... Ho quindi chiesto se il mycowert andava bene, visto che non sono riuscito a capire dove reperire quell'antibiotico (cioe' farmacia?) ne' le dosi e le modalita' di utilizzo in acquario.
Non avendo ancora ricevuto risposta in serata, consultando le due guide presenti su Acquaportal circa le malattie dei pesci, sono rimasto indeciso tra la possibilita' che fosse un'infezione batterica o la Costia. Non sapendo che fare, ho seguito il consiglio delle guide di usare il General Tonic + Ectopur (visto che non ero sicuro fosse Costia).
Il Ramirezi era gia' morto prima di qualunque mio intervento; l'altro Ramirezi e l'Apistogramma sembrano stare meglio, per quanto a volte sembrino "rincoglioniti". L'ancistrus che aveva le macchie e' tornato normale, e l'apistogramma a parte gli occhi un po' sporgenti sembra anch'esso non avere piu' le macchie.
Mi rendo conto che probabilmente sto sbagliando, ma sto cercando di fare del mio meglio per non perdere altri pesci. Spero di non aver seriamente fatto casini, e che il General Tonic Plus non fosse dannoso per i pesci. Purtroppo, non ho conoscenza delle malattie dei pesci come te, e mi devo affidare alle guide e al vostro consiglio per riuscire a capire qualcosa. In mancanza di tue altre risposte, mi sono affidato alle guide. Spero, ripeto, di non aver fatto casini irreparabili.
Ciao,
Pietro
krazy non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14769 seconds with 13 queries