Discussione: DITE LA VOSTRA...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2007, 07:36   #33
Fabiano
Ciclide

Città: Flaibano (UD)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Fabiano

Annunci Mercatino: 0
Ti faccio una lista delle cose che io metterei, anticipo però che ti costeranno un pochino.

- Via le luci attuali, inserisci 2 T5 39w (bulbi da cambiare dopo almeno 1 volta all'anno)
- Filtro percolatore
- Movimento creato da turbelle Tunze o da Koralia
- Io non userei il biologico come "biologico", se vuoi usarlo usalo per carbone attivo, resine antifosfati e al limite (ma non te lo consiglio, visto il tuo passato) della lana da cambiare una volta alla settimana massimo.
- Via la sabbia
- Via i pezzetti di roccia dal filtro
- Uno schiumatoio metticelo. Magari un Deltec MCE 300 (e a quel punto il filtro che hai puoi anche venderlo, visto che questo schiumatoio ha la sede per le resine)

E ora passiamo al nemo:
Io per la maturazione lo toglierei, lo darei al negoziante, che me lo tenga un mesetto.
Rifai una maturazione con i valori temperatura/salinità apposto, fai un cambio d'acqua del 50%, non penso serva un periodo di buio (poi dipende come sono i valori... ma tu hai detto che sono abbastanza buoni...), e prendi sostanze tampone per sistemare l'acquario.

E dopo, ogni 3-4 settimane, cambio d'acqua del 30% per abbattere i nitrati.
I valori per soli pesci possono essere leggermente superiori.

Discorso a parte per l'anemone... nitrati a 30 o 50 che ti ritroverai in vasca sono un pò eccessivi per lei. Pensaci bene prima di prenderla.

Chissà... quante cose farai di queste... , comunque il mio vuole essere un consiglio. Per ogni cosa che rinuncerai dell'elenco, trova un valido sostituto che ti dia lo stesso risultato.
Altrimenti tornerai a stufarti.

Prima cosa, porta una bottiglietta d'acqua al negoziante e fagli fare tutti i test del marino.

Al'è inutil insegnà al muss, a si piert timp.
E soredut, a si infastidis la bestie.
Fabiano non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07913 seconds with 13 queries