Discussione: Lg 900 Esagerato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2007, 19:45   #6
moses74
Ciclide

Città: Maranello (MO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ik2vov
moses74, perdonami, ma credimi non capisco....

Qui dici che non e' certamente merito dello schiumatoio, ma di questi stiamo parlando, no? mi sono perso qualche cosa?
Io avro' senza dubbi letto male il tuo post, ma continuo a domandarmi come fai a dire che il 500 non avrebbe mantenuto quel livello mentre questo si, non mi dispiacerebbe capire le motivazioni della tua preferenza dello schiumato secco rispetto al bagnato.
la tua vasca da profilo e' di circa 250 litri (se non erro), la gestisci con uno schiumatoio a mio avviso abbastanza grosso, non enorme come il caso precedente dei 300 litri con un 900, ma comunque abbastanza grosso, se posso sapere, quale e' lo scopo? per quale motivo? cosa usi per avere una necessita' di sovraschiumare?

Geppy, io piu' che dire che potrebbe gestirla anche con un 900/851/A200 etc avrei detto schiumatoi di gran lunga inferiori.... come sicuramente saprai abbiamo gia' avuto esempi di vasche iperschiumate che sono andate in fumo

Provo a spiegarmi Gilberto...: Sto tentando, e chiedo scusa se non riesco a farmi capire scrivendo male..., di dire che tu e Geppy avete senza dubbio ragione in linea di massima! Però, che esistono eccezioni, come ad esempio la conduzione della vasca, che possono richiedere skimmer un po' più performanti. Il mio 600/150 schiuma bagnato (precisazione) e lavora in una vasca gestiita, come leggi da profilo, con metodo Xaqua. Sono piuttosto spinto nelle dosi per scelta. La mia vasca è stata "riempita" esclusivamente di talee per il gusto di "vedermele crescere". A questo scopo (forzare un po' l'accrescimento) doso la linea di cui sopra in sovradose. Animali esigenti posizionat diretti nel cono di luce della mia, prima definita provocatoriamente misera, 250. E i risultati come ti ho detto ci sono. Nutrienti stabili a 0 e tutto sembra "girare bene". Ora... E questo è il manico a cui si riferisce Geppy che credo di avere almeno in buona parte, è per questo che ho scelto un prodotto (acquistato dopo una bella e "solita" disquisizone qui sul forum dove emerse questo modello come consiglio) come il 600/150. D'accordo che il 500 avrebbe svolto bene il compito, ho preferito (seguendo forse a tuo avviso troppo alla lettera il consiglio del metodo Xaqua che parla di skimmer ben sovradimensionato...) il modello superiore.
Spero di essere riuscito a farmi capire.
Grazie dell'interessamento comunque.
Un saluto a tutti voi!
Ciao

Page generated in 0,20029 seconds with 13 queries