Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2005, 13:40   #3
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
cribbio kenta...
se la media in mare è 25, ed in acquario 15 vuol dire il 60%!!!
Nel tuo esempio del cane vuol dire che se la media è 40kg, non è un problema se arrivasse a 24 kg!!!

E come detto, una rondine non fa primavera, ed il tuo esempio potrebbe essere un caso.
Uno zebrasoma in 300 litri non arriverà MAI alla sua taglia in mare... altrimenti come farebbe a muoversi? Proprio perché è un nuotatore.
Se prendi un calloplesiops, ad esempio, pesce che NON è un nuotatore come gli acanturidi, arriverà abbastanza facilmente alla sua dimensione massima anche in un acquario più piccolo, proprio perché le sue esigenze sono diverse...

Cosa vuol dire stare male?????

Per me il fatto che un pesce non arrivi vicino alle dimensioni che otterrebbe in natura è un sintomo del suo inadattamento alle condizioni di cattività.
Se un pesce in natura arriva a 40 cm sono disposto a credere che in acquario debba raggiungere almeno 35 cm, casi singoli a parte...
Il 10% nella media è giustificabile... ma qui si parla di meno della metà...

I conti si fanno vedendo la media dei pesci tenuti nei singoli acquari da diversi acquariofili...
e non conosco uno zebrasoma di 25 cm in nessun acquario di 300 litri...

Kenta... ma esistono solo pesci grossi?????

un hepatus in 130 cm soffre... sei al limite minimo minimo per poterlo tenere... se ami il pesce ne prendi uno che possa stare molto meglio in un acquario di quelle dimensioni... ovviamente se lo sai... se lo hai già preso perché non lo sapevi cerchi di dargli il meglio conscio, ora che lo sai, che raggiungi il minimo per quel tipo di pesce.

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10539 seconds with 13 queries