Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2005, 13:05   #52
kenta74
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 1.008
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniloronchi
kenta il tuo discorso non ha senso...
Ovvvio che ci siano differenze fra animale ed animale... se un cane come il tuo arriva a 40kg in media, non vuol dire che un cane adulto possa arrivare a 10kg e stare bene... qua con gli acanturidi si dice questo...

poi, come già detto, se volete giustificarvi fate pure, nessuno ve lo può impedire...
ma riflettete che pesci piccoli in acquari "giusti" arrivano alle dimensioni che hanno in natura ed arrivano facilmente alla deposizione...

Gli acanturidi non arrivano alle dimensioni che hanno in natura e non depongono... ci sarà un motivo, non credi?

Non parteciperò oltre a questa discussione che mi sembra sterile, ormai il mio punto di vista lo conoscete

nei tuoi esempi sei sempre esagerato danilo..... ti ho fatto l'esempio del cane per dirti che alcuni ... come la mia .... possono arivare a 50 kg.... (in appartamento.....tornando al discorso dello spazio vitale) mentre altri possono arrivare a 35 kg..... esempio per dirti che alcuni pesci che innatura arrivano a 25.... in acquario magari arrivano a 15 senza per questo stare male.... uno zebrazoma che consigli in 300 litri.... non è detto che arrivi alla misura massima..... senza per questo stare male..... mentre in un altro acquario identico magari un esemplare identico ci arriva..... può significare dall'alimentazione..... o da altri fattori..... per te invece sono tutti uguali..... se non sta bene uno.... nessuno deve stare bene..... guardacaso sui libri o sui vari siti..... viene indicata la misura che un pesce raggiunge in natura.... e quella che solitamente raggiunge in acquario...... l'esempio che ti ho fatto dell'hepatus che c'è in un negozio di 800 litri......che dopo 13 anni non è arrivato ai 15 cm ne è una dimostrazione..... se poi mi dici che 800 litri sono pochi chiudiamo il discorso....


@pack..... secondo te pack allora è sbagliato mettere un piccolo hepatus.... sottolineo piccolo..... di 5 cm.... in un 130 cm di lunghezza sia sbagliato? in questo caso l'avere un acquario di buone dimensioni e non poter inserire un pesce di questo tipo.... mi fa pensare a che scopo tenere l'acquario....

ciao
kenta74 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13610 seconds with 14 queries