Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2007, 18:36   #3
giuswa76
Guppy

L'avatar di giuswa76

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: allevamento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuswa76

Annunci Mercatino: 0
Ciao , prima di tutto in cattività se il maschio non fa il nido non vuol dire che non si voglia accoppiare o che non deporranno , sono molto diffusi in cattività accoppiamenti senza nido o che il maschio lo costruisce durante ala deposizione.
La femmina ha le scaglie rialzate o occhi gonfi? l'idropsia è molto diffusa fra i betta.
Se vuoi riprodurre correttamente e con successo devi isolare la coppia in una vasca di circa 15- 20 litri senza filtro e un pezzo di polistirolo per il maschio che stimola la costruzione del nido. In genere gli accoppiamenti avvenuti in acquari di comunità non vanno mai bene perche' gli altri pesci si cibano delle uova o delle larve, il filtro risucchia all'interno uova o larve.
In più la coppia è stressata maggiormente per il movimento dell'acqua e la presenza degli altri pesci.
Ciao
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
giuswa76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10282 seconds with 13 queries