Discussione: Lg 900 Esagerato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2007, 17:50   #10
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ik2vov
RobyVerona, cosa posso dirti?
Come sai ho usato negli ultimi 5 anni almeno una decina di diversi schiumatoi, alcuni piu' piccoli, altri enormi ed altri giusti per la mia vasca. Non mi va di fare paragoni o di entrare nei meriti di cosa va meglio o cosa peggio, reputo pero' assurdo utilizzare schiumatoi esagerati per "vaschette" sui 300 litri.... tantissimi che leggono e non scrivono sul forum utilizzano ancora su vasche di quel tipo il buon vecchio Turboflotor 1000..... altri hanno un MCE600..... altri ancora hanno i Wave .... ma quasi tutti hanno vasche che funzionano e girano con coralli spettacolari....

Se l'LG 900 va su vasche da 300 litri cosa mettiamo su vasche da 1000? pper restare in casa LG andiamo sul 3000? se parlassimo di BK andremmo sul 250, con H&S andremmo sul 20060 o 200 2x1260 con Deltec andremmo su AP850 o persino sul 702...... guardando le prestazioni/dimensioni/pompe mi pongo alcune domande.....

Ciao
Ciao Gilberto,

Di sicuro non sono uno che mette lo schiumatoio grosso per vantarsi o che per pavoneggiarsi con amici e conoscenti, ti dirò anche la verità, che se potessi metterlo più piccolo lo metterei, o addirittura se non fosse indispensabile manco lo metterei, soldi risparmiati che magari potrei utilizzare per qualche bel viaggio o per tante altre cose.

Io l'acquariofilia la vivo in modo molto "genuino" e per renderti conto di questo basta che leggi il mio profilo, non ho la plafoniera T5 all'ultimo grido, anzi ho una vecchia plafo commerciale che per i miei scopi è più che sufficiente, e molto spesso, se leggi i miei reply forse sono uno dei più accaninti sostenitori che in acquariofilia esistono molte mode, che molti in questo forum provano un prodotto più perchè ragionano sul fatto "c'è l'ha caio, devo averlo anch'io" più che sul fatto "ok, è uscito un nuovo prodotto, lo voglio provare e vedere come va sulla MIA vasca" esperienza quest'ultima che può farti comunque smenare diversi soldini olter che la vasca se non sei accorto...

Alla tua domanda "provocatoria" sulla vasca da 1000 Lt (credo parlerai al lordo) ti rispondo che di sicuro non metterei ne un H&S A150-f2001 ne tantomento un LG900. Se dovessi allestirla partirei almeno da un H&S A20060 o in alternativa si, un LG3000. E' anche vero che "una volta" si utilizzavano skimmer più piccoli e più tarati per la vasca, io stesso nella mia vecchia vasca da 500 Lt ho usato prima un Berlin e poi un TF1000 e i risultati erano buoni, i coralli crescevano, anche se è bene dirlo non allevavo specie particolarmente difficili come magari sto facendo ora. Sempre con questi skimmer così "giusti" per le vasche sfido chiunque a tenere valori oligotrofici spinti stando sempre generosi con le pappe e inserendo in vasca il giusto quantitativo di rocce. (Probabilmente se nella mia vasca avessi 100 kg di rocce protrei la gestirei con un LG400 o H&S 110...

Un salutone.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10572 seconds with 13 queries