|
edvitto, io ho una vasca così e per il momento ho rimediato con una koralia 1. esteticamente fa un po' schifo, ma intanto ho sistemato gli animali.
della nano-koralia forse è meglio che ne parliamo quando uscirà, non dovrebbe mancare tanto e 6 cm di ingombro mi sembrano accettabili anche in un 30x30.
devo dire tra l'altro che pensavo che la 1 facesse una gran turbolenza in vasca... invece pare proprio il contrario. in ogni modo la nano, in linea teorica, è stata concepita per vasche piccole, mi pare sui 18 lt, o giu di lì., va a finire che ne deve mettere 2 (che teoricamente potrebbe essere la soluzione ideale per non creare delle zone stagnanti)
comunque, anche sulla base di questa discussione relativa agli ingombri delle pompe, potrebbe valer la pena di valutare un 40x40. la differenza di prezzo maggiore starà soprattutto nelle rocce, ma sicuramente dovrà sbattersi meno nell'allestimento e nel futuro.
il problema alla base rimane quello e credo che sia indiscutibile: devi partire senza troppi limiti di budget, altrimenti alla fine sei insoddisfatto e nel medio lungo vai a spendere so quante volte quello che hai risparmiato all'inizio.
leletosi scusa se t'ho tirato in mezzo citando la tua similitudine, ma tra la montagna di post che ho letto negli ultimi tempi, m'è rimasta veramente impressa
|