grazissime per l'intervento
che i nitriti siano a zero sono certissima, misurati più e più volte proprio perchè la situazione era pessima

l'acqua la cambio con la pulizia dell'acquario ogni 3 settimane (devo farlo più spesso? chi mi ha venduto il tutto mi ha consigliato di farlo in questo modo e mi sono sempre basata su questo forse erroneamente).
gli altri valori devo misurarli e comprare proprio i test, persa la fiducia nel vecchio negoziante ho provato un altro e le sue testuali parole sono state ( -04 adesso che mi dici che sono essenziali sono un pò alterata con lui) "ma cosa vai a comprare tutto serve solo il test per il PH e quello per i nitriti" -05 stasera cerco di passare a prendere il tutto!!!
sono stata molto attenta a qualunque stranezza di comportamento nei pesci , soprattutto da quando ho notato la "regolarità" del tempo di morte, e proprio non hanno nulla e non fanno nulla che li faccia in difficoltà

ad esempio i guppy: niente schiena che si inarca, niente sbandamenti, niente branchie arrossate, non stanno a pelo d'acqua (a parte una femmina dell'ultimo giro che già avevo immaginato se ne andasse, sempre a pelo d'acqua con codina ad ago invece che aperta e incavata).
in questo momento betta non ne ho (ci avevo pensato ma con i guppy maschi.... inoltre con le continue morie ho preferito lasciar perdere

)
un bacio