niente percolatore è una fabbrica di nitrati a lungo andare!!!
per una buona vasca serve solo: uno skimmer molto efficiente, tanto movimento e tanta ma tanta luce!
quindi pure per le luci 4 neon da 30 watt sono inadeguati per allevare coralli, un mio modesto consiglio è fare tutto bene da subito onde evitare spreco di soldi in vasche che partono male!
Invece del percolatore sfrutta lo spazio per una vaschetta per l'acqua di ripristino (assolutamente necessaria) di almeno 25

litri di capienza, questo ti assicurerà maggiore autonomia nella vasca nei giorni di assenza.
Per lo strato di sabbia in vasca....io non ne ho messo (mi hanno detto che crea problemi)....ma da quanto ho letto sul forum posso dirti che o ne metti una spolveratina (1 cm o meno) giusto per coprire il vetro di fondo, oppure fai un DSB (fondo alto più di 10 cm) però per maturare la vasca ha bisogno di mooolto tempo nell'ordine dei 6 mesi (o anche più)!
Ultimo consiglio che ti posso dare visto che le misure della tua vasca sono identiche alle mie....aumenta un pochettino le rocce vive....io ne ho 75 kg e secondo me son giuste appena appena....nel senso che ne potrei mettere qualche chiletto in +!
Cordiali saluti