Discussione: Cl 650 che delusione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2007, 08:18   #10
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Rama prima di tutto misura quanto flusso realmente hai, magari cronometrando il tempo che il tubicino ti riempia una bottiglia da 2 litri, e verifica che sia entro il range consigliato dalla resun, la potenza della pompa non dice nulla... conta la prevalenza.

Il tuo refrigeratore ha una potenza assorbita di 280w reali che non sono pochi, ma credo che realisticamente dovrebbe abbassarti la T in vasca di circa 5/8 gradi rispetto alla T ambiente a luci spente... a luci accese sicuramente qualcosa perdi, quindi non credo che riesci a tenere un differenziale maggiore di 4° pur rimanendo il refri sempre acceso.*

*secondo me il refrigeratore sempre acceso con una T stabile in acquario dal punto di vista dell'acquario sarebbe l'optimum, dato che non si avrebbero oscillazioni, dal nostro punto di vista sia per i consumi che per il rumore sicuramente è la soluzione peggiore...

Io con una vasca di litraggio simile al tuo, ma con 8x54 sto usando l'aquamedic titan 250... da "soli" 100w di potenza assorbita...
per ora non si è ancora acceso perché la vasca non è ancora arrivata a 27,6 pur con oltre 33 gradi di T esterna... bho...
poi ti farò sapere

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08646 seconds with 13 queries