Sempre nella speranza che il pagamento ti arrivi (a questo punto e' evidente che arrivera', ma non so fra quanto), volevo segnalare che le poste hanno perso il 10% circa dei pacchi a me inviati (compro molto su e-bay oggetti da collezione). La % e' allucinante, ma reale. Gli oggetti costosi (si fa per dire) me li faccio spedire con assicurazione e sono sempre stato rimborsato, ma dall'inizio dell'anno ho comprato 3 oggetti di modico valore e su tre pacchi ordinari non me ne e' arrivato uno !!! In questi casi ho perso i soldi (perche' non potevo dimostrare il mancato ricevimento). La cosa pazzesca e' che ho fatto reclamo e le poste hanno diffidato il mio povero postino (!!!) che (poveretto) si e' venuto a scusare per conto delle poste....
Io non so quale sia la % di smarrimenti, ma ormai preferisco pacco celere e pago 5€ in piu' per il contrassegno: spendo in totale 15€ contro 4 di pacco ordinario, ma almeno pago solo quello che arriva (e se arriva rotto me la posso prendere solo col venditore)