Discussione: consiglio fondo..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2007, 18:32   #16
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io metterei una PL... le ritengo migliori dei T8. Oppure un'altra T5. Certo aggiungendo quest'altra luce non avrai veramente alcun problema neanche con i pratini (conta molto anche la colonna d'acqua non solo il litraggio cmq).

Io ho provato sia fotoperiodo intero che spezzato stile Dennerle e onestamente non vedo differenze sostanziali. Quindi fai come ti è più comodo. Io con quello spezzato mi godo di più l'acquario perché lo posso spegnere più tardi. Il problema con quello spezzato è per i pesci...infatti ho letto da qualche parte che si sfasa un loro ciclo diurno di cui però non ricordo il nome. Anche però da questo punto di vista non ho mai notato problemi eppure fidati che io con i pesci ci vado molto poco daccordo quindi se per ora non mi sono morti vuol dire che stanno bene (ora mi linciano ).
Il picco non l'ho mai provato, ma cmq ai tropici non è che al centro della giornata le piante becchino più luce, è solo una differenza di temperatura di colore (più fredda). Quindi se proprio vuoi ricreare quest'effetto "tropici" dare più luce al centro non ha senso.

Ormai mi hai monopolizzato.

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11885 seconds with 13 queries