Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2007, 14:11   #10
reizel
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Federico Sibona, per la ricarica delle batterie l'APC non ha problemi, se fossero scariche credo ci vogliano 2 giorni per portarle al 100% di carica, per il resto nessun problema, l'APC fa molti controlli e le batterie le valuta migliori di quelle originali, poi esiste anche un sw che ti dice voltaggi e tempo stimato d'autonomia (se attaccato al pc pvviamente).
Unico accorgimento e' usare come cavo di prolunga un filo di rame nolto grosso, almeno 6-8mm quadri di sezione.
Le luci dell'acquario potrei anche lasciarle scollegate ma non mi sembra assorbano molto, ho messo anche dei ballast sui neon e quindi consumano molto meno di com'erano originariamente...
Potrei lasciare solo i 2 filtri e il riscaldatore ma non ne vedo la necessita', l'ultima volta che e' mancata la corrente e' stato x un temporale ed e' tornata in un ora, l'acquario era tutto acceso e la batteria mi segnava ancora carica al 60%, non male direi
Ps.: su ebay si trovano gruppi ad ottimi prezzi, hanno le batterie originali da sostituire pero'..., ce ne sono anche da 1400VA a meno di 100euro, con 2 batterie grosse come ho fatto io reggono un carico continuativo di 300W per alcune ore...

>>>Il mio filtro parete posteriore<<<
reizel non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16772 seconds with 13 queries