Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2007, 22:42   #3
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Chiarezza prodotti Lg e Hydor.......

---------
[quote="giangi1970"]Visto che nessuno l'ha fatto lo faccio io.......
Volevo avere chiarimenti in riguardo l'acquisto degli schimatoi della Lg e quali devono essere considerati tali.
Mi sono trovato davanti al problema che non riesco a capire quali schiumatoi siano da considerare Lg quali Lg in collaborazione con Hydor e quali Hydor.
---------

Per capire bisogna conoscere un po' di storia.
A marzo 2004 Hydor ci proponeva l'uso delle proprie pompe sui nostri schiumatoi.
Da giugno 2004 tutta la produzione LGAquari montava pompe Hydor.
Fino a tutto giugno 2006 la produzione è stata LGAquari con pompe Hydor.
Da settembre 2006 il prodotto è diventato Hydor Performer per un accordo di distribuzione tra le due aziende.
Non c'è mai stato un accordo di collaborazione relativamente ai progetti ed allo sviluppo dei prodotti tra le due aziende, ma solo di distribuzione.
A dicembre 2006 questo rapporto si è interrotto.
Hydor ha iniziato a produrre schiumatoi apparentemente identici ai nostri.
Peraltro pare siano stati cambiati alcuni dettagli tra cui, nel 400 (mai prodotto da LGAquari a marchio Hydor) e nel 500, la posizione della pompa (L35) ed il venturi (non sono a conoscenza di variazioni sui modelli più grossi).
Come LGAquari, sul 500, abbiamo montato sempre L45 (questo può essere indicativo).
Da gennaio 2007 LGAquari monta pompe Aquabee.
Direi che tutti gli schiumatoi Hydor Performer acquistati fino a gennaio 2007 sono certamente di produzione LGAquari.
Se è vero che, in teoria, il colore del PVC può indicare, oggi, la differenza di produttore, è anche vero che non possiamo sapere se è stato, in precedenza, usato PVC più scuro.
Così come non possiamo sapere se sui prodotti da noi forniti ad Hydor siano state apportate modifiche dopo la consegna.
Per questo motivo qualunque prodotto venduto col marchio Hydor deve essere considerato, a tutti gli effetti, un Hydor Performer.
Prodotti su cui noi non riconosciamo assistenza e/o consulenza salvo verificarne l'"originalità", senza ombra di dubbio. In questo caso saremo sempre disponibili, come nostro solito.
Questo è il motivo per cui, inoltre, non forniamo le pompe Aquabee senza aver prima verificato che provenienza ha lo schiumatoio, da chi è stato prodotto e se tutti i componenti sono di produzione LGAquari, visionando la vecchia pompa con relativi attacchi e venturi.

--------
Il problema penso nasca da dei "resti",anche se e' errato considerarli tali,di magazzino con la dicitura "manufactered by LgAquari".....
Essi sono da considerarsi Lg o Hydor???
--------

Purtroppo, per quanto sopra, sono da considerare Hydor Performer, fino a prova contraria.
Certo non è una scritta sulla scatola che può garantire la paternità del prodotto.
Spero di aver dissipato ogni dubbio.

geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13837 seconds with 13 queries