Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2007, 21:14   #2
ghizmo82
Guppy

L'avatar di ghizmo82

Cittā: Grosseto
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao ho da poche settimane concluso di costruirmi una plafoniera con dei discreti risultati quindi dal piccolo della mia esperienza posso darti qualche consiglio....allora inanzi tutto credo che le lampade a basso consumo non forniscono abbastanza gradi kelvin di luce da permettere uno sviluppo ottimale delle piante,inoltre per la tua vasca che se non erro dovrebbe essere piu o meno un 250 litri 80 w di luce mi sembrano un po pochi.quello che ti consiglio e' inserire dei neon t5 che secondo il mio punto di vista per un dolce sono i migliori che puoi inserire.....quelli da 39w nel tuo acquario dovrebbero stare tranquillamente(nella mia vasca ne monto 4 di cui 2 da 6500 kelvin e 2 da 8000 kelvin).dato che questi tipi di neon si accendono solo con reattori elettronici dovrai acquistare anche quelli....ne esistono di vari tipi ed ognuno puo' accendere da 1 a 4 neon io ti consiglio di prendere 2 di quelli che accendono 2 neon...in modo che puoi accendere a coppia 2 neon per volta(volendo in alcuni modelli di reattore elettronico puoi inserire un dimmer alba tramonto,quest'ultimo ti fa' arrivare all'accensione graduale i neon senza accensione di colpo che potrebbe stressare i pesci....senza considerare l'effetto visivo che e' molto piacevole)a questo punto non ti resta che prendere i portalampada stagni per t5 e una buona dose di pazienza per cablare il tutto....spero di esserti stato di aiuto...un saluto

Page generated in 0,11882 seconds with 13 queries