Discussione: Impianto Co2 elettrico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2007, 20:28   #3
Piccettino
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Piccettino

Annunci Mercatino: 0
Testata la nipponica Nisso 900 per acquari da 120 a 260 litri (solo rinominato credo...perchè esteticamente è identico a quello della foto).
provato, molto pratico, perfetto nella distrubuzione e nella regolazione di CO2, a patto di controllarne i parametri con dei test (non ha contabolle, ma solo una ghiera con una scala di valori che ne determina la quantità erogata)
Ricambi un po costosi, va ripulita dalle incrostazioni se serve (altrimenti ancistrus e simili ti aiutano nel farlo) ma se riesci a cambiare solo la piastra di carbone (con una notevole pazienza nel grattar via i rimasugli dall'elettrodo se si è rotta, cosa che capita spesso) non è un salasso, mentre la piastra con l'elettrodo costicchia...non ricordo il prezzo preciso.
Esteticamente nascondibile, e se non nascosta cmq non poi così tanto sgradevole alla vista.
Ti avvisa per la sostituzione con un led lampeggiante, puoi metterla sotto timer.
Sicuramente, rispetto alle bombole, è più costosa...però l'erogazione di CO2 te la dimentichi per almeno 4 mesi (tempo medio durata piastra carbone in 200l netti) ed è sempre precisa!

forse non conviene, ma funge egregiamente.

;)
Piccettino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08598 seconds with 13 queries