Discussione: consiglio fondo..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2007, 18:46   #2
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In teoria potresti usare solo le tabs ma avresti un fondo carente e cmq discontinuo..

Con qualsiasi substrato fertile bisogna stare attenti alle varie eradicazioni per i polveroni che si alzano. Io ti riconsiglierei di riutilizzare il Deponit più uno strato bello doppio di ghiaia inerte. Poi lo integri con tabs sempre Dennerle ed in particolare con le Starter Tabs e se proprio vuoi fare le cose per benino con alcuni batteri sempre Dennerle chiamati FB1 SubstrateStart.

Il discorso sai qual'è ? Dipende molto dal tipo di vasca che vuoi fare...se per esempio metterai un bel pratino di glosso, echinodorus, crypto, pogostemon o cmq piante che traggono molto nutrienti dalle radici allora il mio suggerimento è validissimo. Se invece hai intenzione di fare una vasca magari ricca di muschi, anubias, microsorum o cmq piante a stelo tipo rotala allora avere un mega substrato non ha senso....puoi infatti anche cavartela con delle pasticche di fertilizzanti (Seachem o Dennerle che siano) spezzettate nelle zone dove avrai intenzione di mettere piante che assorbono nutrienti dalle radici e basta.

Cmq in generale spezzetta le tabs e mettile quà e là nel substrato privilegiando punti magari dove andranno pratini o piante simili a quelle che ti ho citato prima. Ad acquario in corso invece puoi metterne pezzettini direttamente vicino alle piante che ne richiedono l'utilizzo.

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09003 seconds with 13 queries