Discussione: Intelligenza pesci....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2007, 19:11   #19
PinkBetta
Ciclide
 
L'avatar di PinkBetta
 
Registrato: Jul 2006
Città: Toscana
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 più una vaschetta di quarantena
Età : 42
Messaggi: 1.712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi ha sempre affascinato tutto ciò che riguarda la psicologia animale!

Dei pesci però non so nulla, a parte quello che ho potuto osservare con i miei. Vi dico quello che ho notato, magari sono solo mie impressioni e non corrispondono alla realtà, comunque: quando metto un pesce nuovo nell'acquario in genere è spaventato e gli altri lo guardano, dunque penso che imparino a riconoscere l'ambiente circostante e chi vi abita. Questo vale anche se inserisco elementi d'arredo nuovi. Le persone non lo so se le riconoscono, però ho notato col mio Betta che se, dopo pochi giorni che l'avevo inserito nell'acquario, mettevo un dito vicino a lui (dall'altra parte del vetro) scappava, ora invece lo guarda incuriosito. Inoltre sembra che sappiano che l'apertura dello sportellino voglia dire che arriva il cibo, perchè quando lo apro il Betta viene in superficie e mi guarda e i cardinali anche loro si spostano più in alto.

Poi penso che tanto dipenda dal carattere di ogni singola specie, ci sono quelli più curiosi (penso che siano quelli più territoriali, poi non lo so) e quelli che sembrano quasi che ti ignorino (ad esempio i cory, mi sa, poi non lo so, che non abbiano una grande capacità visiva, credo che si affidino più al gusto e all'olfatto).

Poi non lo so sono osservazioni mie, può darsi che sbagli.
PinkBetta non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11813 seconds with 14 queries