Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2005, 10:17   #43
Notturnia
Guppy

Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Notturnia Invia un messaggio tramite MSN a Notturnia

Annunci Mercatino: 0
nella mia vasca ho 3 zebrazoma..
di tre specie diverse.. volevo prendere 3 zebrazoma flavescens.. ma dopo aver capito che andavano introdotti 3 piccoli per evitare problemi di convivenza allora ne abbiamo presi 3 della stessa taglia ma di tre razze diverse..

uno zebrazoma flavescens
uno zebrazoma xanturus
uno zebrazoma veliferum

li abbiamo dovuti introdurre a distanza di qualche giorno perchè erano in negozi differenti.. i primi giorni hanno avuto qualche cosa da dirsi (come mettere 3 gatti di un anno nello stesso appartamento..)

adesso volano in branco ormai da un anno (circa da una settimana dopo la loro introduzione..) la mia vasca è 165x45x45 circa con una barriera di rocce lungo tutta la sua lunghezza con alcune genereose caverne (20x20x20 collegate fra loro..) e molto spazio sia per il nuoto che per nascondersi o non vedere tutta la vasca..

viaggiano sempre assieme.. sono un piccolo branco.. dove bruca uno brucano anche gli altri tre.. crescono tutti e tre.. il flavescens più lentamente degli altri due.. non litigano più.. ogni tanto do loro alghe superiori del refugium da mangiare.. per la maggiorparte del tempo brucano non so cosa e mangiano quello che do agli altri pesci..

prima in 130 litri non ne ho mai preso neanche uno pur avendo un campo di alghe.. adesso in 165 cm (330 litri circa) ne ho 3.. e sono felice.. vedo che stanno assieme.. vanno assieme.. non si sono mai presi a uncinate (quel coso bianco verso la pinna posteriore è un uncino osseo che usano per ferire gli altri pesci per difesa/attacco)...
quindi so che il loro equilibrio funziona.. non ne vedo mai uno per i cavoli suoi.. se uno è in quella sezione di vasca gli altri due sono al massimo a 20 cm da lui.. e a volte fanno di quegli scatti che mi farebbero desiderare altri 50 cm di vasca.. bestia se corrono..
Notturnia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10209 seconds with 13 queries