Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2007, 20:00   #13
artdale
Ciclide

Città: na
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non saprei. Sicuri che fossero le HPL-N e non le HPL-Confort?.

Nel mio caso ho notato una differenza davvero marcata soprattutto con una rotala macandra. Con le HPL-N diventavano rosse solo le foglie a pelo d'acqua e la pianta perdeva le foglie già pochi centimetri sotto il pelo dell'acqua. Con le HQL De luxe non solo hanno ricominciato a crescere le foglie più in basso ma ho staccato alcune talee e, finora, le piantine perdono le foglie solo proprio a livello molto basso. In basso gli internodi sono più lunghi, in verità.

Ho una colonna d'acqua di 50 cm ed illumino con 2 HQL da 125 un acquario da 240 litri netti.

A questo punto mi fate comunque venire dei seri dubbi. Non vorrei che magari mi avessero rifilato un paio di HPL vecchie di magazzino o non perfettamente funzionanti. Non è che si deteriorano se non vengono usate per molto tempo o qualcosa del genere?

Vabbè. Mi riprendo e mi consolo anche un pò pensando che almeno la resa di colore delle HQL de luxe è comunque migliore di quella delle HPL.

Page generated in 0,10099 seconds with 13 queries