Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2007, 15:12   #8
Antonio69
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
R: Samuele & Diana
Saluti a tutti.................
Allora la vasca era una vasca chiusa con plafo con due T5 blu/bianca di 39 w 100x40x40 spessore 10 mm, vuota dovrebbe essere di 150 litri circa, riempita con 27 kg di roccia viva (17 kg in matur. da due mesi in altra vasca) e ghiaia dovrebbe essere di 130 litri netti.
In maturazione da 21 giorni, sto cerando di eliminare il più possibile di ghiaia.........(anche su questo vi sono pareri diversi)
Lo schiumatoio in attesa di un deltec MCE 600 , ne ho acquistato velocemente uno "AQUOS SKIMMER PROTEIN PS 300 - portata 800 l/h" (non si trova niente di professionale in zona).
Non ho la sump !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho possibilità al momento di cambiare vasca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eliminazione filtro interno, leggendo e rileggendo tutti topic del sito diciamo che vi sono pareri diversi, ma il 90% concorda che non serve a niente.
Daccordo svuoto il filtro, via cannolicchi, bioball e spugne, anche se qualcuno a avviato un marino con solo il filtro bio, da qualche parte nel sito (sto spulciando anche i topic degli anni passati) ho letto che qualcuno in maturazione aveva inserito del carbone attivo ma non spiega per quanto tempo, va bene se non serve a niente tolgo tutto è usero la pompa come movimento. Raccogliendo le varie informazioni di voi PROFETI sto cercando di dare una trasformazione a quello che ho, compreso pompe di movimento e illuminazione che è da cambiare. Faccio presente che ho un dolce di 100l, e che sono passato al marino prima di scoprire il SITO.
Su quello che vorrò allevare, mi sa che partendo in questo modo più di qualche lumaca, paguro, gambero,stella e qualche pesciolino non potro inserire.
Spero di essere stato chiaro, non troppo noioso ?
Cmq siete simpatici !!!!!!!!
Saluti...Antonio69

Page generated in 0,09791 seconds with 13 queries