Discussione: schiumatoio lg
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2007, 14:51   #18
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fa69
Dunque, mi è arrivata la Acquabee, primo impatto notevolmente + silenziosa, come regolazione generale ho fatto la stessa procedura che con la Hydor. Continua ad essere la miglior regolazione, o magari, livello + basso di acqua nella colonna di contatto ad aria spenta per consetire di trattare + aria ?
Dovresti aver notato anche le bollicine più piccole.

Comunque sì, è molto più silenziosa. Tieni presente che noi lasciammo Aquabee, tre anni fa, perchè i loro rotori avevano il difetto di ovalizzarsi in quanto non avevano il riporto interno in ceramica ed i gommini si indurivano per cui, dopo un po', cominciavano a fare rumore e con un certo livello di usura si bloccavano ogni qual volta mancava la corrente.
Ora, con i nuovi gommini ed il riporto interno in ceramica, oltre all'alberino nello stesso materiale, sono diventate silenziosissime ed affidabilissime.

Puoi seguire la stessa procedura e tenere l'aria piuttosto chiusa; in questo modo aumenti il tempo di contatto delle bolle presenti, aumenti il ricircolo interno dell'acqua e le prestazioni generali.
Abbassare il livello dell'acqua nella colonna di contatto porterebbe a sporcarsi il lato interno del cono di invito e questo non fa bene allo schiumatoio.

Ah, l'etichetta sulla pompa è ancora quella della girante tradizionale (ancora non ci hanno consegnato le etichette nuove) quindi il consumo indicato è più alto di quello reale (che è max 18w).

geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14094 seconds with 14 queries