Discussione: variazione di ph
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2007, 12:45   #9
luker
Ciclide

Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jhonny81
ok per la co2 prodotta dei pesci e ok che kh 5 è un buon tampone
ora...siccome uso acqua ad osmosi che taglio con acqua di rubinetto a quanto devo tenere di minimo il kh in modo che svolga sempre bene la sua funzione tampone 2°, 3°, 4°, o 5°
Se inizi a scendere al di sotto del 5 con la CO2 in vasca rischi un ulteriore abbassamento del PH. Per valore inferiori a 4-5 il KH tende a "tamponare" sempre meno.

visto che kh fa da tampone e quindi non farebbe sballare il ph giusto?
allora somministrando artificialmente co2 rimarrebbe invariato anche sia kh che ph? o il kh aumenta o diminuisce in base al co2 presente in acqua
Si in realtà aumentando la CO2 ci sono + sali disciolti che "aumenterebbero" il KH ma rispetto ai sali già presenti in vasca è un aumento "trascurabile". Aumentando la CO2 il PH varia in funzione del KH.

servirebbe nel mio caso aggiungere co2 solo ed esclusivamente per per le piante, considerando che vorrei mantenere un ph 7.5?
o è sufficiente 5 mg/l considerando che ci sono molte piante?
Purtroppo credo dipenda dalle piante.
Ti è stato detto di scendere il PH verso 7 per avere una CO2 in vasca giusta per i pesci in quanto attualmente hai valori un pò carenti.

Tutte le tue risposte le puoi trovare qui :D
http://www.gaem.it/pubblico/articoli...ni-khegh.shtml
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ca/default.asp
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09399 seconds with 13 queries