Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2007, 12:35   #2
voingiappone
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
urka... quanti post zaza1984... Mi ci vuole un'ora adesso... ....
Comunque, scherzi a parte.. sei stato piuttosto esauriente .... andiamo con ordine.....

Cisterna. E' una cisterna sopra o sotto il piano di campagna? In ogni caso con cosa estrai l'acqua? caratteristica della pompa?

Peso secco. Prendi un po' d'acqua (un volume noto) e falla evaporare in un contenitore che hai preventivamente pesato. Lo ripesi dopo aver eliminato l'acqua (magari in questi giorni così roventi ti basta 1 bicchiere pesato e messo al sole per un un po', con una zanzariera sopra). Il peso in più sono i grammi di solidi disciolti.... ovviamente poi riporti a grammi litro

Quote:
Rendimento in normali condizioni: 1000 litri al gg.
Eccoci... già questi che hanno scritto il manuale non sanno di che parlano... il rendimento è un'altra cosa. Questa si chiama potenzialità.... -28d#
Quote:
membrana secca tfc di nuova generazione in poliamide/polisulfon
Eh, si già... nuova generazione... -28d# membrana doppia a polisulfone. Diciamo normale
Comunque, senza stare a perderci in chiacchiere.... Il nodo credo anche io sia la pressione. Ammesso che il misuratore sia veramente rotto... e volendo essere scrupolosi, supponiamo che tu non abbia 2,5 ma 3 bar... che grosso modo sono 3 atmosfere. In 5 metri ci rimetti mezza atmosfera... quindi sei molto al di sotto della pressione minima di lavoro per l'impianto. E come vedi i risultati migliori te li marca a pressione uguale a 4 bar, se non mi sbaglio.... quindi sei almeno un bar e mezzo al di sotto di quello che vorrebbe l'impiantino. sempre ammesso che si parta da 3 bar....

Solo che io mi domando... ma 4 bar non sono un po' tantino come pressione?!?! E' un valore comune nelle abitazioni?? Io sicuramente non ce l'ho ..

Originariamente inviata da sjoplin
qui sul forum mi hanno "ripreso" per questa affermazione, ma il tecnico della ruwall mi ha detto così e personalmente sono più portato a credere a lui .
Ti do ragione... il grosso problema è che qui con me non ho i libri, quindi non posso essere molto puntuale su questo... vi chiedo scusa.

Quote:
il tipo di membrana dovrebbe essere quello buono "thin film etc. etc.", tutto sta a vedere se è una cinesata o meno..
Non dovrebbe essere una cinesata ... quel tipo di membrana è ormai consolidato... sono anni e anni che si usa, quindi è assodato che funziona bene. C'è sempre l'eventualità però che sia difettata, questo si... prima di fasciarmi la testa, giocherei sulla pressione però.

Page generated in 0,16817 seconds with 13 queries