Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2007, 22:54   #11
voingiappone
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sjoplin
ma al mio dubbio non hai risposto
Chiedo venia .... rimedio subito

Vedi.... io non credo che quel Ca e Kh bastino da soli per avere tutta quella conducibilità... quindi secondo me c'è dell'altro. E l'altro è ovviamente cloruro di sodio (sale formato da 2 monovalenti che passano a tutta forza attraverso i pori della membrana se possono).
Quindi... fermo restando che stiamo a discutere di concentrazioni piuttosto bassine, magari, male male non fa. L'unico problema è che se rabbocchi con quest'acqua vai in accumulo, sia di Ca che di carbonato, che di cloruro di sodio. Devi variare le dosi sugli integratori e soprattutto, fare attenzione a quanto velocemente ti sale la salinità globale (... capirai di quanto... ma a voler essere pidocchiosi ..)
Per carità, si potrebbe pure fare.... ma non so fino a quanto si risparmia, sempre tenendo conto che si inserisce anche molti cloruri e sodio.

Poi, lasciamo perdere, che ho sentito anche di gente che si fa l'acqua per il marino partendo da quella del rubinetto... quindi non si sarebbe mai a qui livelli

Page generated in 0,14284 seconds with 13 queries