Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2007, 19:45   #3
voingiappone
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da geometra
ero indeciso tra quelli liquidi o in polvere.............chi mi garantisce il miglior risultato/qualità?
Credo (ma non ne sono sicuro) che tra qusti due sia solo una questione di prezzo... Nel senso che con quelli in polvere magari ci tratti più acqua... quindi in definitiva, dipende dall'uso che ne farai. Comunque le polveri sono molto più problematiche da dosare, quindi credo che come inizio ti vadano più che bene le boccette standard .

Quote:
- Nel dolce per abbassarlo eliminavo un pò d'acqua dall'acquario e poi inserivo solo acqua osmotica. Ma nel marino facendo così mi si abbassa la salinità ed anche il ph che adesso sono a valori ottimali. In conclusione come lo abbasso?
Beh... bellissima domanda Per risponderti ti devo domandare una cosa... quanto hai di KH nell'acqua appena fatta (osmosi+sale sciolto completamente)?? Se il KH di questa è più basso dei 15 che hai adesso, basta fare un po' di cambi.... con calma lo butti giù (e ne approfitti poi per potare a regime anche Mg e Ca). Se invece l'acqua appena fatta ha il KH a 15.. beh cambia sale ....... .....
Non ti so dire se esistano prodotti per abbassare il KH, sai? Mi sembra strano, dato che di solito il problema è tenerlo so.... chi lo sa....

Page generated in 0,08996 seconds with 13 queries