Discussione: Numero pulitori?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2007, 19:39   #2
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bisogna sfatare il mito che i pesci puliscano, se ci sono le alghe di solito è un problema di luci o di fosfati, e i mangia alghe fanno quello che possono
che altri pesci metterai?
che valori hai in vasca?

-gli otocinclus sono delicati, non si devono immettere in acquari avviati da poco(meglio aspettare 3 mesi) sono molto belli ed efficienti, stanno meglio in gruppettini(3-5), ma non sono veri e propri pesci digruppo, ph <7 durezze basse

-Caridinia meglio se inserite inserite in gran numero, ph > 7 e soprattutto buone durezze

- Il crossochelius non lo conosco bene, ma diventano grandicelli, e sono dei teppisti a quanto dicono, quindi okkio

insomma non sono proprio il massimo insieme, però....

con gli oto vedrei bene dei cory che sono sudamericani come loro e compatibili. Inoltre la loro peculiarità è quella di rovistare incessantemente il fondo alla ricerca di cibo, quindi sono molto utili per evitare la decomposizione in vasca del mangime in eccesso lasciato dagli altri pesci(gliene scappa sempre un pò).
Contrariamente a quello che dicono i negozianti, tutti i "pulitori" che siano gamberetti, otocinclus, cory, ecc vanno comunque alimentati anche con mangimi appositi.

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09752 seconds with 13 queries