fappio, mi spiace tu ti senta un deficente, evidentemente sono io un deficente dato che quello che tu leggi in un modo io lo leggo in un'altro.... lo stesso puo' valere per altri eh.... tutti deficenti.....
Come ti ho scritto prima non hai idea di cosa siano i gradi Kelvin..... continui a nasconderti dietro a quello che ha scritto qualcuno su coralli o altrove, chissa' quanto tempo fa e' stato scritto come chissa' come mai e' stato scritto, ma per te e' legge..... e tutti dobbiamo sottostare a quello che c'e' scritto su coralli.... siamo seri, usiamo il cervello e capiamo quello che dice quell'articolo.... ha fatto un paradosso, ha scritto che a livello teorico non e' corretto definire con una certa gradazione espressa in gradi Kelvin una frequenza monocromatica, questo e' palese, anche un cretino puo' capire questa affermazione, peccato che per necessita' si deve definire in gradi Kelvin..... e se si sa cosa sono i gradi Kelvin si capisce il motivo per il quale questa affermazione e' un paradosso.....
La sapienza che io ho non scaturisce dal mio interno (con il tuo sarcasmo o meno....), scaturisce da svariati anni di letture e di prove, queste nel 90% dei casi hanno trovato fondamento in quanto scritto, in un 10% no..... questo sempre perche' non chi scrive sa quello che fa, non chi scrive siccome scrive e viene pubblicato e' un Dio in terra, non perche' e' stato scritto su un libro o rivista sono i 10 comandamenti..... potrei fare decine di esempi di stronzate scritte su libri e riviste, per ovvi motivi e per educazione non lo faccio.....
Non ho scritto che inventi qualche cosa, ho scritto che riporti frasi e dati di terzi che possono essere sbagliate come in questo caso..... forse cosi' sono piu' chiaro?
La differenza tra luce blu ed attiniche, sicuramente conoscerai le frequenze alle quali le differenti pocilloporine traggono beneficio, quindi siccome conoscerai perfettamente queste frequenze capirai la differenza tra blu ed attiniche e gli effetti delle prime o delle seconde..... pensare che ci sono dei cretini che usano anche le rosse e le verdi -05
Fappio, il sito casadellelampadine serve per l'illuminazione di casa, per l'illuminazione stradale, per l'illuminazione dei bagni..... e' vero che qualcuno potrebbe voler usare lampadari da sala per illuminare la vasca, ma non e' corretto.... e i dati li si prende da qualche cosa che e' paragonabile, non da pere e banane..... ma sicuramente sbagliiamo tutti anche qui...... ah, sempre sulla illuminazione, guarda cosa e' il valore di LUX e di LUMEN, perche' ai fini della misura che tu illumini con una HQI o con un led non cambia una benemerita fava.... un lumen e' sempre un lumen...... da qualsiasi cosa sia emesso.....
Non vuoi consigliare T8 in acquario? in molti hanno compreso il contrario, comunque sia, permetti un suggerimento, non parlarne del tutto, e' meglio.....
Il fatto che una tridacna stia bene nella tua vasca allora e' perfetto per tutti, mi racccomando, domani tutti a comperare tridacne che tanto il sistema di alimentazione, di filtraggio etc delle tridacna sono dettagli.... non hanno necessita' perche' non hanno cervello.....
|
Quote:
|
la tridacna non sa di essere in un acquario aimè, perchè non ha un cervello
|
La tridacna sa benissimo di essere in un luogo ridotto e completamente differente dal mare, non si chiamera' cervello questo sistema di recettori, ma comunque lo capisce e reagisce di conseguenza....