Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2007, 13:51   #55
Ottonetti Cristian
Discus

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ottonetti Cristian

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio
Ottonetti Cristian, ma secondo te , cosa spinge un rivenditore serio come reef line a dire che le proprie lamapadine fanno meno luce ? io se un acquariofilo del forum fa esperimenti e tira conclusioni , posso tener conto ,ma in questo caso dubito che le case produttrici si facciano una pubblicita negativa , rovero ha scritto che le hqi da 150w raggiungono gli 11000 lux le 250 21000 le 400 31 circa ... siti di illuminotecnica riportano i dati da me postati , cosa ti posso dire , leggo un post dove uno misura la sua intensità luminosa dicendo che fa faviulle , e io cosa dico ??? il mondo sbaglia ?potevo farci un pensierino se il luxometro riportava misurazioni minori d quelle indicate , poi dipende anche quanto si e avvicinato , se si avvicina al bulbo , può registrare luminosita prossime a qualle solari poi sicuramente ci sono hqi più performanti ....certo anche tu fai lo stesso errore , dici siamo qui a scambiare opinioni non si inventa nulla ,perchè parti col presupposto che io sto inventando e tu sicuramente sei dalla parte della ragione ... -28d#
non sono mai partito con il presupposto di essere dalla parte della ragione e questo tengo a precisarlo....dico solo che in quello che dici a mio avviso ci sono concetti di base errati, guarda caso acquariofili del calibro di gilberto e lele (che hanno molta piu esperienza di me e rispetto per i risultati che hanno ottenuto) ti stanno dicendo praticamente le stesse cose...

Sbagli se mi definisci un discepolo di lele che consiglia hqi da 150 al mondo intero e sbagli se sostieni che ho dimenticato le vasche semplici con pl e discosomi....
Se leggessi un po i "consigli che cerco di dare" capiresti che considero le hqi su nanoreef come un arma a doppio taglio, dico SEMPRE che non é un giocattolo e che rovinare tutto è un attimo....

il discorso è che consigliare certi animali come tridacne o sps in genere a chi non ha esperienza e litri adatti ad ospitarli è una follia...io stesso ho rinunciato a molti animali e molte persone sul forum lo possono testimoniare semplicemente perchè reputo la mia vasca inadatta ad ospitarli

Sicuro che una tridacna non si accorga di essere in 30 l???secondo me, calcolando l' acqua che filtra se ne accorge in circa mezzora, forse anche meno....non bisogna consigliare qualcosa solo perchè qualcuno sbaglia, Albycarta ha una tridacna in 20 l, leggi un po le discussioni che ho avuto con lui e poi dimmi pure se sto zitto quando vedo qualcosa che non va...

Page generated in 0,10273 seconds with 13 queries