Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2007, 07:42   #26
Fabiano
Ciclide

Città: Flaibano (UD)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Fabiano

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Salve a tutti ragazzi, scusate l'intrusione, mi sono iscritto solo ieri.Io ho un acquario marino molto piccolo di circa 100 litri, senza invertebrati, ci sono circa 15Kg di rocce vive e 4 pesci, è piu di un anno che ho messo i pesci e fino ad ora non ho mai avuto problemi, stanno da dio.Ho solo un filtro biologico ed una pompa di movimento.Volevo approfittarne per chiedervi se è troppo complicato e costoso allestire un acquario di barriera di grandi dimensioni, perche avrei intenzione di fare questo passo, ma essendo un neofita non sono molto ferrato sull'argomento invertebrati
Ciaored.16, ti conveniva aprire un altro topic per avere attenzione... cmq:
Dipende da cosa intendi grandi dimensioni. Certo è che il tuo acquario ha una gestione che non ti garantisce molto un'acqua molto pulita... se vuoi passare ad acquari più grossi e metterci coralli molli o addirittura sps, ti toccherà cambiare e di molto la gestione. Avendo molta cura nella scelta delle attrezzature e soprattutto dei pesci... vuoi dirmi che in 100 litri tu hai quei pesci??? Uno zebra, un naso e un hepatus? Oltre al pagliaccio nero... che probabilmente è l'incazzoso pagliaccio nero? Dovresti avere una vasca di almeno 300 litri per ospitare degnamente quei pesci... Almeno!

Leggiti un pò i topic che trovi in questa sezione del forum, a tutti è consigliata sempre la stessa gestione, con berlinese (1kg ogni 4/5 litri!), schiumatoio potente, luci abbondanti, movimento forte, riscaldatore, sump per ospitare l'attrezzatura.

Al'è inutil insegnà al muss, a si piert timp.
E soredut, a si infastidis la bestie.
Fabiano non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10670 seconds with 13 queries