è successo anche a me
avevo un anforetta in casa che mi piaceva molto ed ho deciso di inserirla nell'acquario,
per dargli quel tocco in più...
il giorno dopo ho notato che l'acqua era un po giallina. ma non molto. direi come succede nel tuo acquario.
direi che potrebbero essere loro che rilasciano un po di giallino, ma non ti devi preoccupare. con il passare del tempo non lo rilasciano piu.
cmq da quello che miha detto un amico aquariofilo le sostanze che rilasciano le anfore di argilla contribuiscono a non farti sballare il php.
adesso non vorrei dire una stupidata, ma penso che lo tengano un pelo piu acido, ma che ai pesci fa meglio. (se ho detto una cosa sbagliata qualcuno mi corregga, cosi imparo qualcosa di nuovo anche io..
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)
cmq non ti preoccupare, se il giallino è dovuto dalle anfore con il tempo sparirà.
se preferisci puoi lavare bene le anfore una bacinella e lasciarle in ammollo li per un paio di giorni, cambiando l'acqua una volta al giorno.. cosi non lasciano colore nell'acqua..
ma se aspetti tra poco finiranno di farlo.
Questa cosa succede soprattutto con le anfore normali. quelle per acquario sono gia "pulite"
Se hai altre domande, chiedi pure ciao!