Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2007, 13:57   #4
Perry Cox
Discus

L'avatar di Perry Cox

Città: kingston
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
[quote="babaferu"]se l'acqua è giallina ma trasparente, potrebbero essere i legni

Non ho inserito alcun legno babaferu

se l'acqua è torbida biancastra invece potrebbero esserci problemi di batteri e lascio ai più esperti i consigli.

....Ma non è neanche torbida e biancastra (come invece mi era capitato in precedenza); è solo che non è completamente cristallina, leggerissimamente opaca e giallognola.

sul cambio, 54 lt ogni quanto?

Ogni quanto....il mio acquario ha un mese e 1 giorno esatti, il primo cambio l'ho fatto dopo 3 settimane e penso che il succesivo sarà settimana prossima (penso di effettuare cambi +/- del 33% ogni 3 settimane.)

penso comunque che se i valori restano questi lo puoi fare senza l'aggiunta di batteri nel filtro (sempre verificato quanto sopra).

Allora vado contro ciò che dicono tutte le case produttrici di questi prodotti? Vado sicuro? Non avrò dopo il cambio un innalzamento dei nitriti dovuto ad un relativo abbassamento della flora batterica?

forse le tue alghe non sono alghe ma muffa? se è così, i pesci se la mangeranno o al max se ne andrà a breve (è normale in un acquario appena avviato),

Ok, speriamo....

ti sconsiglio di inserire ancora prodotti chimici antialghe soprattutto x la salute degli ancistrus.

Ok, grazie del consiglio!
Ciao
Perry Cox non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,27810 seconds with 13 queries