La mia vasca, con un peso sulle 3,5 t è messa al secondo piano di un edificio la cui parte centrale, dove è posizionata la vasca, ha almeno 10 anni. Se non avessi letto il topic di ***dani*** sul calcolo del peso prima di montarla, l'avrei posizionata direttamente sul solaio senza alcuna precauzione ( è messa in un angolo e secondo il mio manutentore, di professione muratore e con lunga esperienza, non avrei avuto alcun tipo di problema, anche perchè non avevo calcolato che la vasca potesse pesare 3500kg!!

Fortuna che 2 settimane prima dell'arrivo dell'acquario mi è capitato di leggere il topic di cui sopra. In fretta e furia ho chiamato l'architetto che mi ha confermato il calcolo. In 3 giorni mi ètoccato montare 4 mt di putrella da 20cm tra una parete e l'altra.
In conclusione ***dani*** mi ha evitato un sicura allagamento, per la gioia anche di quel pirla del manutentore che dorme proprio sotto.

Nel più ci stà il meno, sempre meglio pensare al peggio che non essere ottimisti. E prima di inveire con una persona che è sempre stata disponibile nell'aiutare gli altri a discapito del proprio tempo e senza contropartita economica, ci penserei 2 volte.
Davide