Discussione: impianto osmosi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2007, 00:08   #8
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ezionet
sjoplin, quanta acqua fai scorrere prima di iniziare a raccoglierla? Ogni quanto cambi i filtri? Tu che pressione hai? Come ti ci trovi? Hai anche tu un filtro post osmosi antifosfati? Grazie
ehi! ce l'ho da una decina di giorni... quindi non chiedermi troppo

scarto una decina di litri, cioè lo faccio andare x un'oretta.

per le cartucce ancora non so... secondo istruzioni quella di cellulosa va cambiata quando si vede che è molto sporca. non oltre i 15000 litri.

quella di carbone ogni 12000, sempre da istruzioni. visto che il carbone è poi quello che ti filtra il cloro (che danneggia la membrana) secondo me è il caso di stare più bassi con la durata di questa.

mi son prefissato come durata 10000 tutte e 2 le cartucce... tanto prima che ci arrivi ci metto una vita

la durata della membrana è espressa in termini di anni, almeno nelle istruzioni..

io devo avere almeno 5 bar, l'ho messo in garage proprio per quello.

L'impianto per le mie necessità fa il suo lavoro, prima di prenderlo però sono andato a scassare le palle in comune per sapere com'era l'acqua e quella dove abito io è buona, quindi non ho postfiltri nè per silicati nè per altre cose.

Coi test convenzionali mi dà tuttok, ora sto aspettando un TDS per fare altre verifiche e tenere l'impianto sotto controllo (ammesso che il tds serva a qualcosa... vedremo).

Tieni presente che il mio parere positivo è legato alle mie necessità, cioè, poca acqua da fare e acqua all'ingresso sostanzialmente buona.

Non so come si comporti in altre circostanze, però a me l'hanno consigliato, e oltretutto in questo periodo il 50S lo vendono a 70euro, quindi... non c'ho pensato 2 volte.

Ciao
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14654 seconds with 13 queries