|
Originariamente inviata da fappio
|
leletosi, Ottonetti Cristian, mi attaccate su due fronti leletosi, si non è il massimo esistono tridacne di 3 4 cm e si possono mettere , del resto come non è il massimo metere acropore nei nani....Ottonetti Cristian, non ho mai detto questo ... in un punto sbagliando ho scritto lux invece di lumen , ma ho corretto , distrazione ...comunque per semplificare , una lampada da 400w emette circa 31000 lumen , 1 neon t8 da 25w circa 1800 ...1800x16 = 28800 lumen , questa è la differenza media tra t8 e hqi in lumen circa 2200lumen idem per le pl invece per i t5 si raggiungono mediamente gli stessi lumen e a volte si supera di una 400w
|
fappio mi spiace ma non concordo affatto e gaurda caso tutti quelli che hanno vasconi allucinanti sul forum montano hqi o t5 (tante tante....)
secondo me se andiamo a metà vasca (parlo dell' altezza), per non dire sul fondo il discorso che fai non ha piu senso....
chi ha mai detto di mettere solo sps da subito???io no di certo, dico sempre che un neofita se non è piu che consapevole di quello che sta per fare deve partire con molli discosomi e pl....non certo con hqi (arma a doppio taglio in un nano) e tridacne (e continuo a dubitare fortemente che una tridacna riesca a vivere in 35 l...cosa vuol dire piccola???cosa cambia da un animale piccolo a uno grosso???essendo un filtratore 35 l non sono sufficenti...almeno secondo me)
ora non voglio andare troppo ot e chiudo per non fare polemica -28d#