Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2007, 22:52   #7
paperino
Guppy

L'avatar di paperino

Città: Savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
NO3 a 20 mg/l non sono poi così ok... soprattutto in fase di avvio vasca e con fosfati al limite superiore...
aemmm... ho riallestito l'acquario semplicemente aggiungendo piante e arredamento, inserendo co2, con i pesci dentro...vi do il link sul topic dove descrivo l'acquario, che comunque "gira da circa da 10 anni ed è molto avviato;
Quote:
appena allestite le vasche non vanno fertilizzate, altrimenti ti ritrovi ricoperto di alghe
Per questo fertilzzo la vasca.
Quote:
Se si fertilizza in questa fase, le piante trovano molto più comodo assumere l'azoto dai fertilizzanti che dagli NO3, che ti restano alti.
Scusa la mia ignoranza, ma i fertilizzanti per acquario non dovrebbero essere esentid da nitrati e fosfati
In ogni caso ho cambiato quasi tutta l'acqua portando i fosfati a 0,25: le alghe si sono bloccate e ad oggi alcune piante sono cresciute molto (echinodorus, vallisneria, Hygrophila polisperma mentre la Ludwigia glandulosa red cresce poco e si è ricoperta un pò di alghette verdi; ci sarà carenza di ferro o altro?

Leonardo da Vinci

Il mio nano: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062485361
paperino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11985 seconds with 13 queries