Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2007, 13:43   #6
pulsar
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora rispondiamo una domanda alla volta...
"Per le piante ne volevo mettere due piccole magari se mi dai qualche consiglio.." il mio consiglio sono solo e assolutamente ANUBIAS...sono piante ke i pesci di questa specie difficilmente mangia. però nota bene...queste piante vanno legate a qualcosa, nel tuo caso andrebbe al bacio il legno ( da bollire per 15 minuti in acqua bollente )
"Ma l'acqua oltre a lasciarla decantare va anche scaldata prima e trattata con eventuali prodotti prima di inserirla nell'acquario?" l'acqua va presa dal rubinetto di casa tua cosi com'è...dopo...inserisci il biocondizionatore e fai riposare per 24 ore...tranquillo se l'acqua è fredda...un po di fresco fa bene ai pesci.
"Un 20% d cambio d'acqua fa abbassare d molto la temperatura?" la fa abbassare di un paio di gradi, ma come ti ho già scritto, nn fa nessun danno. d'inverno dovrai usare il termoriscaldatore impostato sui 21°/22°, io li avevo anke a 25° ma solo per provare la riproduzione. in estate ci sono tanti problemi...il più importante è il caldo...d'estate l'acqua può superare i 30° e nn è consigliato per questi pesci...perciò...o accendi l'areatore e apri il coperchio dell'acquario o fai una bella spesa e ti compri un reffriggeratore ke abbassa la temperatura dell'acqua a tuo piacimento ( molto costoso, ma se puoi ben venga )
"Inoltre se decidessi di prendere invece che gli oranda i testa di leone (se cosi si chiamano per capirci quelli con la protuberanza sulla testa) andrebbe bene lo stesso lo spazio di 70lt lordi?" queste specie di pesci raggiungono piu o meno le stesse misure degli oranda.

ciao pulsar
pulsar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08783 seconds with 13 queries