Discussione: Colore guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2007, 11:59   #30
Dark_70
Ciclide

L'avatar di Dark_70

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da biociccio
Sto disperatamente cercando di riprodurre un tipo di doppiaspada di cui posseggo solo il maschio, è in vasca con femmine di blu japan doppiaspada e altre non d.s.
che tipo di doppiaspada?
come distingui le diverse femmine? ds e non-ds? (DS=doppiaspada)

Recentemente è nato un guppino che ha il corpo della stessa livrea del padre, identica, ma non è doppiaspada, probabile che sia figlio di madre non ds...La domanda è: i figli suoi (del figlio )e di una femmina ds potranno avere la coda ds?
Che tipo di livrea? sarebbe utile saperlo
I figli suoi e di una femmina DS potrebbero essere in parte Doppiaspada.
La caudale Doppiaspada però è un complesso di geni, non uno solo, quindi le forme potrebbero essere non esattamente uguali a quello di partenza (dipende da quali e quanti "elementi di disturbo" ti sei portato con la femmina senza il DS.

Mi rendo conto della complessità della domanda, visto che, se non erro, i fenotipi ds possono avere diverse origini. Ma quali? E soprattutto sono geni che possono essere trasmessi alla prole anche se non manifesti nei genitori(parlo dei maschi)?
Il DS è un complesso multigenico di origine sia Autosomica che Sex-linked .... quindi per rispondere alla tua domanda dovresti conoscere gli antenati del tuo guppy preferito.

Altra domanda ho delle guppe blond a coda rossa, quest' ultima è un carattere dominante Xlinked tipo half black? ovvero, faranno tutti figli a coda rossa ?
Blond red probabilmente, facile che ti portino la caudale rossa, ma non è la stessa cosa dell'Half Black.
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10829 seconds with 13 queries