Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2007, 10:38   #10
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da agente25
BIROPG, lo skimmer viene dato dalla casa madre come condizioni ideali.Poi noi ci mettiamo del nostro cioè una gestione magari non correttissima, qualche pesce in piu, ogni tanto saltiamo i parziali, eccessivo nutrimento, percio uno skimmer piu grosso ti tutela da questi inconvenienti
Ivano, permettimi una precisazione, lo schiumatoio viene dato dalle case produttrici con un valore di vasca da trattare piu' che per per condizioni ideali, per forumle che venivano utilizzate 20 e piu' anni fa. In quegli anni le vasche di coralli erano vasche senza coralli duri, ma unicamente con coralli molli e dei quali la maggiore parte vive con valori piuttosto alti.
Oggi le vasche sono cambiate, non nella quantita' di pesci che inseriamo, ne mettevamo tanti allora e ne mettiamo tanti anche oggi, e' variato il tipo di animali che teniamo in vasca, le esigenze dei coralli e quello che esigiamo dai coralli...... una locani azzurro brillante 20 anni fa ce lo potevamo solamente sognare, oggi e' normale...... H&S fa lo stesso schiumatoio da 10 anni, Deltec aveva la linea che e' stata modificata ora che aveva 15 anni..... quindi i dati di produzione e lo studio ha diversi anni.

Reputo si debba trovare il giusto compromesso tra schiumazione (rimozione) ed inserimento (cibo etc) che va a bilanciarsi con l'ecosistema che si crea, sia batteriologico che chimico..... uno schiumatoio troppo sovradimensionato mi impoverisce l'acqua ed in tanti hanno visto i risultati e le negativita', uno schiumatoio piccolo invece fa si' che la vasca sia sempre in una fase di stallo.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11832 seconds with 13 queries