Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2007, 09:34   #13
billalele
Avannotto

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio
billalele, allora sono divisi e mangia , dai da manguiare tutti cibo impregnato con un pò di succo dagli , (basta che sfreghi un pò su una testina d'aglio ).....la filtrazione non va bene , occorre uno schiumatoio , scusa quanti anni hai ?ogni quanto fai cambi d'acqua ?
ora rischio grosso......

sono più di 18 anni che possiedo un acquario marino.
non ho mai avuto molti pesci per evitare appunto malattie varie, stress e pesci morti.
quindi mi sono quasi sempre limitato ad avere pochi pesci ma belli.
Non mi sono "quasi" mai morti per malattia o altro....., l'unica volta è stato durante il trasloco. morti tutti...... altrimenti posso contare un pesce morto ogni 2 o 3 anni.

l'acqua la cambio, se va bene e ho tempo, il 20% ogni 8/9 mesi. altrimenti aggiungo quella che evapora. lo so....lo so..... bisognerebbe cambiarla più volte. ma in fin dei conti non mi sono mai morti e quasi mai puntini bianchi. quindi ...... trovando l'equilibrio giusto......e non sporcandolo troppo....

ho fatto quei pochi test che ho trovato nel cassetto:

temperatura 26° ( in estate )
salinità 1.023
nitriti 0.3mg/l
ph 7.7

il pesce (cattivo) è ancora separato ma sta bene. l'imperatore incomincia ad uscire, un po' timido ma esce a sbirciare.

io ho il mangime a granuli. come faccio con l'aglio? non esiste l'aglio liquido?

ho pensato di tenerlo separato per qualche giorno fino a quando l'imperatore non si sente a suo agio. poi cambierò tutto l'interno spostando tutti i buchi e nascondigli. una volta fatto proverò a togliere la separazione. chiaramente lo farò di sera a luci spente.

ciao e grazie mille per il tuo appoggio!!!!!!
billalele non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13354 seconds with 13 queries