Discussione: problema diatomee
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2007, 23:48   #4
voingiappone
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh.... bioalganex non lo conosco, ma da quello che dicono non sono nient'altro che batteri.... Quindi se vuoi andare di batteri, secondo me non ti fa male.
Sicuramente lo saprai già.. la rosa di prodotti tra cui scegliere è sconfinata.... affidati alla linea che segui abitualmente e sei a posto. Vedrai che dopo le filamentose non si ripresentano. Credo che ci siano questi intrusi perchè ci sono fonti di carbonio organico disponibile. Magari poi loro te lo tengono basso in soluzione e tu col test non lo vedi... ma il fatto che ci siano le filamentose è abbastanza indicativo. Fermo restando che secondo me, per incrementare la naturalità di un acquario, ci dovrebbe essere di tutto.....ma non lo grido troppo, altrimenti mi mangiano

Se spari le pompe a manetta sul fondo e non hai niente che richieda poca corrente in quelle zone (tipo gli LPS), le diatomee sicuramente le sconvolgi un po'.... Se poi ci aggiungi una spugna come ti ho consigliato... allora ne riduci drasticamente il numero. Purtroppo lo so che sono difficili da trovare e magari si fanno anche pagare. Sfortunatamente la mia è ancora troppo piccola per talearla...

Page generated in 0,10945 seconds with 13 queries